ROMA - Berlusconi deve dimettersi, prima che ci scappi il morto.
21 Settembre 2011
La frase, decisamente forte, è di Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, che tramite il suo blog ha chiesto ancora una volta le dimissioni del Presidente del Consiglio, alla luce della crisi che sta investendo l'Europa e l'Italia e delle inchieste che riguardano il premier, da settimane sulle prime pagine dei giornali italiani e stranieri.
«Il governo e la sua maggioranza parlamentare - scrive Di Pietro - non ci sono più». «Domani avremo a che fare con la richiesta di una misura cautelare, cioè di mandare in carcere l’on. Milanese, ma Il problema non è Milanese. Il problema è la degenerazione di questo Parlamento, di questa maggioranza parlamentare e del suo governo che, mentre l’Italia va a pezzi, tiene impegnato domani il Parlamento per dire no all’arresto di un deputato accusato di essersi macchiato di gravi reati».
«Al di là di tutte queste anomalie sul piano del diritto processuale penale - conclude l'ex pm - interessa qui far rilevare la grande responsabilità politica di un governo che non ha più nulla da dire o da dare, chiuso nel suo bunker, che pensa di poter ancora governare il Paese mentre nel Paese sta sbocciando la rivolta sociale. Prima che ci scappi il morto, mandiamo a casa questo governo».
leggo.it/di pietro governo via prima che ci scappi il morto
Nessun commento:
Posta un commento