giovedì 9 giugno 2011

PREMIER A TUTTO CAMPO- Il Cav: «La riforma sul fisco prima dell'estate»

Berlusconi: «Duriamo fino al 2013. Arrestati 8 mafiosi al giorno».

Ne ha un po' per tutti Silvio Berlusconi, fiume in piena in conferenza stampa a Palazzo Chigi insieme con il ministro dell'Interno Roberto Maroni e il Guardasigilli nonché segretario del Pdl Angelino Alfano.

09 Giugno 2011
La prima notizia è di natura economica: «Siamo d'accordo che il governo varerà la legge delega sul fisco prima dell'estate». Poi il premier ha aggiunto: «Ne abbiamo ripetutamente parlato in termini rispettosi e civili con Tremonti, sono completamente destituite da ogni fondamento le notizie fornite da una stampa che sulla politica sta sempre più abbandonando la realtà».

UNA MANOVRA NON PREOCCUPANTE. Per quanto riguarda la manovra, «quest'anno faremo un'opera di manutenzione di qualche miliardo, tre miliardi. Faremo nei prossimi anni quello che abbiamo già fatto negli anni precedenti», ha detto il Cavaliere.

Niente paura però, smentita anche una nuova manovra da 33 miliardi a settembre: «Sono cose che non sono vere, andremo avanti con uno 0,7-0,8 di Pil, non c'è da preoccuparsi. Si parla di aderire alle indicazioni che la commissione Ue ha proposto al consiglio dei capi di Stato e di governo. Il nostro deficit bilancio è del 4,6%, meglio di noi solo la Germania, tutti gli altri Stati hanno deficit più elevati. La Francia ha 10 e mezzo per cento, la Polonia è al 7,9 per cento per non parlare di Portogallo, Grecia e Irlanda, ma io credo che tutti si impegneranno per arrivare close to balance nel 2014».

e bla bla bla..continua qui

Nessun commento:

Posta un commento