L'Autorità: "Non hanno osservato ordine riequilibrio", contrario solo il consigliere Martusciello ex parlamentare centrodestra
Roma, 13 mag. (TMNews) - Il Garante per le Comunicazioni ha multato oggi il Tg4 e Sky, considerate colpevoli di non aver rispettato l'ordine emesso dall'Autorità di un "immediato riequilibrio" nelle presenze dei politici di maggioranza e di opposizione.
In una nota si precisa che "la Commissione servizi e prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nella riunione odierna, ha esaminato i dati del monitoraggio delle giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 maggio e gli esposti pervenuti. In esito all'attento esame delle trasmissioni, la Commissione ha irrogato una sanzione di 100.000 euro al Tg4 e una sanzione dello stesso importo a Sky, per inadeguata osservanza degli ordini impartiti martedì scorso".
A quanto si apprende da fonti vicine all'Authority, le due decisioni sarebbero passate con un voto contrario sulla prima decisione e un'astensione sulla seconda da parte del commissario Antonio Martusciello, ex parlamentare del centrodestra considerato molto vicino a Silvio Berlusconi.
tmnews.it/Informazione squilibrata Agcom multa Tg4 e Sky per 100mila euro
Nessun commento:
Posta un commento