domenica 24 aprile 2011

Par condicio: caduta Masi

Il direttore generale della Rai contro Floris, Annunziata e Santoro.

È un richiamo formale. Così il direttore generale della Rai, Mauro Masi, ha inviato una lettera a Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, e a Mario De Scalzi, direttore ad interim del Tg2, per le trasmissioni Potere di Lucia Annunziata, Ballarò di Giovanni Floris e Annozero di Michele Santoro.Il rilievo - per tutti - è di aver violato il pluralismo in un periodo di par condicio in cui i talk show e i programmi di approfondimento sono ricondotti sotto la responsabilità delle testate giornalistiche.

E subito in Rai si è aperto un nuovo caso per la presa di posizione del direttore generale. Del resto Masi, sul quale in questi giorni sono corse nuove indiscrezioni di un suo prossimo abbandono di Viale Mazzini, aveva inviato lo scorso 18 aprile una nota a tutte le strutture dell'azienda nella quale ha ricordato le «regole» a cui attenersi secondo quanto stabilito dalla commissione di Vigilanza sulla Rai.

Dure le reazioni dell'opposizione. Per il responsabile comunicazione del Pd, Stefano Di Traglia, si tratta di un richiamo «incredibile», mentre l'Idv chiede, polemicamentre, dove sia Masi «quando il Tg1 di Minzolini o Radio Londra di Ferrara si travestono da megafoni di Arcore».  23 Aprile 2011

lettera43.it/lettere-inviate-dal-dg-rai-masi-ai-direttori-di-tg3-e-tg2

Nessun commento:

Posta un commento