Durante la manifestazione ''Ricucire l'Italia'', organizzata da Libertà e Giustizia all'Arco della Pace di Milano, il sindaco Giuliano Pisapia ha preso la parola per dire la sua e annunciare la fine, sempre più vicina, di quel male oscuro, noto ai più come '' berlusconismo'', e l' avvento di una nuova era politica.
''L’Italia -ha detto- offre uno spettacolo vergognoso, avvilente: un governo inerte e lacerato che pensa solo a salvare il presidente del Consiglio per mettersi al riparo da una fine politica ormai imminente.
Ha capito che dalle città sta salendo un vento nuovo e quindi ha tagliato i bilanci, ma non servirà''.
La manifestazione si presenta come proseguo di quella svoltasi lo scorso febbraio al Palasharp, quando, alcuni politici e intellettuali -uniti dal comune nemico- cavalcarono l'onda del sentimento popolare per far soffiare il vento del cambiamento. ''Abbiamo vinto nel maggio scorso - ha ribadito Pisapia - e vinceremo la prossima volta, che sarà presto''.
In difesa della democrazia.E' proprio questa nuova aria e la rinnovata voglia di partecipazione a dar fiducia al neo sindaco, che, quasi come un fiero combattente anti regime incita: '' E' necessario che gli italiani siano uniti contro chi ha distrutto la democrazia''.'' Quello che si evidenzia -ha continuato- è un nuovo modo di fare politica, fatta da tutti per tutti e non da pochi per pochi: ricucire l'Italia significa estendere questo nuovo modo a tutto il Paese''.
L' Italia, pare aver dimenticato cosa sia la democrazia, soggiogata dalla vanità di un Premier che non ha imparato a dire la frase giusta al momento giusto, ma Pisapia è ottimista, qualcosa sta cambiando e gli italiani possono ancora essere salvati. Aspettiamo Zarathustra.
newnotizie.it/ricucire-l-italia-pisapia-la-fine-di-berlusconi-e-imminente
Nessun commento:
Posta un commento