Berlusconi a Tarantini: 'Stasera erano in fila in undici. Me ne sono fatte solo otto'. Parlano del famoso capodanno 2009 a Villa Certosa. Quello a cui andarono le minorenni Noemi Letizia e Roberta Oronzo. Per anni il premier e i suoi giornali ci hanno raccontato che al party si era solo ballato e cantato. Ora sappiamo che mentivano
20 settembre 2011
C'è un'intercettazione messa agli atti dai pm di Bari che, meglio delle altre, svela come Berlusconi abbia mentito davanti agli italiani. Che dimostra come abbiano mentito e deformato la realtà i giornali di sua proprietà. Che chiarisce, senza ombra di dubbio, come il premier abbia preso per i fondelli il Paese sullo scandalo Noemi.
La telefonata è quella del 1 gennaio 2009. Il Cavaliere e Giampaolo Tarantini commentano la festa di Capodanno che Silvio ha organizzato a Villa Certosa la sera prima.
Berlusconi: «Va bene, senti io sono qua assediato da quando hanno visto che sono stato dichiarato da Playboy il politico più sexy sul libro che è venuto fuori il trenta... ha riportato questa cosa qui... Io non ho scampo con questi qua. Ieri sera avevo la fila fuori dalla porta della camera... erano in undici... io me ne son fatto solo otto perché non potevo fare di più... non si può arrivare a tutto... che cosa ci tocca fare la notte del primo dell'anno! Senti io ho qua tutti i letti occupati... non so come fare a dirti venite. Il due viene anche Emilio... queste non vanno via neanche con le cannonate... il prezzo è buono, il vitto anche...
Tarantini: «Ma quante ragazze ci sono»?
Berlusconi: «Quaranta»
Tarantini: «Tutte sono venute...»
Berlusconi: «No... tutte no! Erano 67 quelle... intanto ho comprato una casa qui vicino per ampliare i posti... dodici posti in più».
Non ci interessa la vita amorosa del premier. Ma la telefonata è importante. Perché la serata di cui parla il premier al suo lenone non è una serata qualsiasi: è il famoso Capodanno ha cui ha partecipato da minorenne Noemi Letizia, insieme all'amica (allora sedicenne) Roberta Oronzo. Una festa raccontata da Gino Flamino, l'ex fidanzato di Noemi, in un'intervista a "Repubblica", e da un'inchiesta dell'Espresso .
Leggi tutto
Nessun commento:
Posta un commento