sabato 24 settembre 2011

Gelmini è fuori (dal tunnel). Il ministro scopre galleria che unisce Gran Sasso e Cern

Gaffe tremenda per il ministro dell'Università e della Ricerca Maria Stella Gelmini.

Voleva congratularsi con i ricercatori del Cern e dell'Istituto nazionale di Fisica nucleare per essere riusciti a far viaggiare i neutrini più veloci della luce,è incappata in un errore grossolano che la sta sottoponendo al massacro della rete e dei colleghi.

Nella nota, Gelmini ha infatti scritto: «Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro».

Al ministero insomma forse non hanno le idee chiarissime: sembra che tra l'Abruzzo e Ginevra corra un tunnel di circa 750 chilometri. E l'abbia finanziato l'Italia.
Sabato, 24 Settembre 2011

lettera43.it/il-ministro-crede-che-esista-una-galleria-tra-il-gran-sasso-e-la-svizzera

2 commenti:

  1. beh .... i neutrini vanno più veloci della luce punto e basta... gli scienziati lo hanno solo rilevato....nessuno ha mai lanciato un neutrino più veloce della luce

    RispondiElimina
  2. qui non si tratta di neutrini, ma di carenza di neuroni nel cervello della ministra, che afferma ci sia una galleria tra ra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso.

    RispondiElimina