venerdì 3 giugno 2011

Batterio killer: un complotto?In Germania la rete diffonde l'ipotesi di un attacco biologico.

Mentre gli scienziati cercano risposte ai segreti del batterio killer, in Germania si diffondono teorie incontrollate. Sul web circola ormai da giorni, e con sempre maggiore insistenza, l'ipotesi che la contaminazione degli alimenti sia stato un atto di terrorismo biologico. Nessuna fonte, nessuna prova, solo affermazioni tanto perentorie quanto prive di riscontro.

Finora i giornali si sono tenuti alla larga dal pubblicizzare tale filone interpretativo, ma il rumore di fondo si è fatto talmente assordante che la Welt ha deciso di venire allo scoperto. In rete si diffondono come certezze notizie che vorrebbero il servizio di sicurezza tedesco (il Bnd) impegnato in indagini contro un probabile atto terroristico: di più, in una località segreta alle porte di Parigi, servizi americani ed europei si sarebbero incontrati, ovviamente al gran segreto, per un vertice d'emergenza sulla crisi causata dal batterio.

I giornalisti del quotidiano hanno interpellato i responsabili del Bnd ricevendo una netta, doppia smentita: non ci sono sospetti in tal senso e nessun funzionario sta indagando. Tuttavia la leggenda continua a diffondersi, anche grazie alle leggerezze di alcuni medici o a semplici ipotesi teoriche. E l'impressione è che finché gli esperti non giungeranno a capo del rebus assieme ai casi clinici potrebbero aumentare anche i  sospetti e le leggende di ogni sorta.

lettera43.it/in-germania-la-rete-diffonde-l-ipotesi-di-un-attacco-biologico

Nessun commento:

Posta un commento