Il premier schiera l'esercito e spiega: "Rifiuti tornati per colpa della sinistra, speriamo l'amministrazione cambi"
Roma, 5 mag. (TMNews) - Da lunedì torneranno i militari a Napoli per l'emergenza rifiuti. Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, tornando a criticare la gestione della città da parte della sinistra.
A Napoli "sono tornati i mucchi di immondizia nelle strade", ma per Berlusconi "la colpa è del malgoverno della sinistra", perché "da parte nostra il miracolo fu fatto in soli 58 giorni, lasciando le istruzioni per le amministrazioni locali". A giudizio del premier, da parte dell'amministrazione della città "non è stato fatto quello che avevamo indicato, neanche le gare d'appalto per i termovalorizzatori". Dunque "non si può addebitare al governo nessuna distrazione".
Per risolvere la nuova emergenza, Berlusconi ha annunciato "da lunedì" il nuovo intervento dei militari a Napoli, e soprattutto ha auspicato che "cambi l'amministrazione arrivando alla soluzione definitiva che è la messa in funzione dei termovalorizzatori". Il governo, ha aggiunto Berlusconi, "risolse il problema, ricordate i cartelloni "Silvio santo subito", e credo fu veramente un miracolo in 58 giorni. Lasciammo un testo preciso di ciò che Comune e regione dovevano fare, ma nè l'uno nè l'altro hanno fatto quello che dovevamo fare, e siamo daccapo".
tmnews.it/emergenza rifiuti napoli tornano i militari
Nessun commento:
Posta un commento