Multa da 100 mila euro al Tg1. Lo ha deciso l'Agcom, come si legge in un comunicato, ''per l'inadeguata osservanza dell'ordine e dei richiami rivoltigli in precedenza'' in materia di par condicio.
L'Agcom ha inoltre invitato Sky ''a rispettare, nei confronti tra candidati sindaci e nella rappresentanza delle forze politiche, il principio di effettiva parità di trattamento e di pari opportunità di ascolto e visibilità''.
L'invito dell'Autorità, si legge in un comunicato, arriva a ''seguito degli esposti presentati dall'UDC''. Un richiamo al ''rigoroso rispetto dei principi del pluralismo - continua il comunicato - è stato altresì rivolto dal Corecom della Lombardia alle emittenti locali e ai TG regionali della Rai''.
In una nota dell'Agcom infine si legge: "I telegiornali devono riequilibrare la loro informazione politica, vista l'imminenza del voto amministrativo. Il tempo poi dedicato al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi come capolista Pdl a Milano deve essere equivalente a quello concesso ad altre formazioni politiche.
Per quanto riguarda la comunicazione dell'attività di governo il tempo dedicato ai membri dell'esecutivo, e quindi anche a Berlusconi, deve essere concesso nella misura strettamente indispensabile per assicurare la completezza e l'imparzialità dell'informazione.
10 maggio 2011
rosarossaonline.org/elezioni-agcom-multa-da-100-mila-euro-al-tg1
Essì io pago il canone RAI e mi sono stufata di sentire i deliri di berlusconi!!!

Nessun commento:
Posta un commento