martedì 31 maggio 2011

Berlusconi da sconfitto punta sull’alleanza con Bossi e ai cittadini dice “Vi pentirete”. Dimesso Bondi

Sconfitto ad Arcore, sconfitto a Milano, sconfitto a Napoli, sconfitto a Cagliari, Trieste e Novara.

Una situazione poco rosea per Silvio Berlusconi che dal vertice intergovernativo a Bucarest ha tentato, per poco, di fare orecchie da mercante:  ”Non so nulla” aveva detto poco prima di ammettere l’amara verità: “Abbiamo perso, è evidente”. Pochi attimi di sconsolazione prima di tornare all’attacco: “Non c’è altra strada se non tenere i nervi saldi e andare avanti. Io e Bossi lo faremo insieme” ha detto.

Esecutivo fuori discussione per il presidente del consiglio che ai giornalisti dice di credere fortemente nella maggioranza di governo “coesa e determinata”. Ai più una mera speranza considerata l’immediata replica di Sandro Bondi che, visto l’andamento elettorale e il fermento all’interno del Pdl, si è rimesso dal suo mandato di coordinatore.

Antonio Martino, pur restando al suo posto, mina fortemente la stabilità del leader del Popolo della Libertà che, dice, non può essere l’unica base del partito. In difesa Fabrizio Cicchitto che inviat tutti alla calma: “Si tratta di elezioni amministrative che pongono problemi ma non solo a noi”.

“L’avevamo detto noi” arriva dal ministro degli esteri Franco Frattini che tenta di dare una nuova scossa al partito sostenendo ora più che mai la necessità di rinnovare l’esecutivo:” Le primarie, ancora prima del congresso, sono il vero meccanismo trasparente e regolato per evitare la balcanizzazione del Pdl – ha detto Frattini – il governo comunque va avanti”.

Nessuna colpa ammessa comunque dal premier Berlusconi che sempre da Bucarest rilancia la sua posizione con un chiaro messaggio ai cittadini che hanno votato il centro sinistra – quelli per inciso a cui aveva dato dei senza cervello poco prima: “Vi pentirete”.

cronacalive.it/berlusconi-da-sconfitto-punta-sullalleanza-con-bossi

La Padania (LEGA) : "Il grande sconfitto è il premier Silvio Berlusconi"

Nessun commento:

Posta un commento