Chi è Glisenti, lo spin doctor richiamato dalla Moratti.
Per recuperare i 40 mila voti sul candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia, Letizia Moratti si è affidata a Paolo Glisenti, lo spin doctor tornato qualche giorno fa a palazzo Marino. Non sarà più il braccio destro del sindaco, ma il superconsulente che dovrà ribaltare, affiancato da Roberto Pesenti, il risultato del primo turno di Milano.
Conosciuto per gli stipendi ottenuti dall'amministrazione di centrodestra (987 mila euro) per due anni di consulenza al Comune di Milano, Glisenti è stato lo stratega che ha permesso alla Moratti di vincere le elezioni nel 2006.
IL CRONISTA CHE PUNTA ALL'EXPO. Giornalista come il padre Giuseppe, tra i fondatori della Democrazia cristiana, Glisenti è amico d'infanzia di Luca Cordero di Montezemolo e ha ricoperto il ruolo di presidente della Montedison a New York ai tempi di Mario Schimberni.
Nonostante la sua attività di imprenditore non abbia avuto successo (come il flop della vicenda Carolco), Glisenti, marito di Eliana Miglio (finita sui giornali per un’intercettazione telefonica in cui la Moratti aveva bacchettato Agostino Saccà per non esser riuscito a farle vincere un provino nonostante gli fosse stata caldamente raccomandata) è tornato al fianco del sindaco di Milano per ottenere il ritorno nel board dell'Expo 2015, da cui si è dovuto dimettere perché silurato dai partiti di maggioranza.
Mercoledì, 25 Maggio 2011
lettera43.it/milano-chi-e-paolo-glisenti-lo-spin-doctor-della-moratti
Nessun commento:
Posta un commento