sabato 9 aprile 2011

Otto morti e più di 130 feriti per tempesta di sabbia in Germania

Un mega incidente a catena a causa del quale è scoppiato un incendio che ha coivolto 30 vetture e 4 mezzi pesanti
Un mega incidente a catena a causa del quale è scoppiato un incendio che ha coivolto 30 vetture e 4 mezzi pesanti

Otto morti e più di 130 feriti: è questo il terribile bilancio del mega incidente a catena avvenuto ieri sulla A19 a sud di Rostock, nel nord-est della Germania, a causa di una tempesta di sabbia. Il calore provocato dall'incendio seguito all'incidente, il più spaventoso degli ultimi decenni, ha danneggiato in parte l'autostrada, la quale rimane chiusa, scrive la Sueddeutsche Zeitung.

Il giorno dopo lo scontro brucia ancora un camion, scrive il berlinese Tagesspiegel. Dei 131 feriti 44 sono stati trasportati in ospedale. Nella notte sono proseguiti i soccorsi. Nel frattempo quasi tutte le 30 auto coinvolte nell'incendio sono state rimosse, ma la rimozione di quattro mezzi pesanti necessita ancora di un po' di tempo. Secondo la polizia, nel corso della giornata l'autostrada sarà riaperta in direzione Berlino.

L'incidente è avvenuto ieri verso le 12.50 sulla A19 a sud di Rostock, nel Land del Meclemburgo Pomerania Anteriore. Circa 80 auto sono state coinvolte nella carambola in entrambe le direzioni di marcia e 20 veicoli hanno preso fuoco.
  09/04/2011

tmnews.it/tempesta di sabbia in Germania

Nessun commento:

Posta un commento