Un dibattito che si accende dalla trasmissione “Potere”, di Lucia Annunziata: Silvio Berlusconi come Presidente della Repubblica. E gli interventi sono molteplici.
La Santanchè dichiara che le “piacerebbe vedere Berlusconi al Colle”, ma non è all’ordine del giorno. Bersani, invece, pone il parallelismo con l’attuale Presidente della Repubblica: “Chi apprezza l’opera del Presidente della Repubblica attuale, potrà ben immaginare con un brivido, come potrebbe essere una situazione diversa”.
Per Reguzzoni della Lega è un’ipotesi plausibile, dato che “è normale che al Quirinale vada un ex presidente del Consiglio o un personaggio che ha ricoperto ruoli al vertice delle istituzioni. Cicchitto allontana l’ipotesi, poichè “altri al momento sono gli interessi del premier, il Quirinale non è l’obiettivo di Berlusconi”. Bocchino invece è di tutt’altra idea, ritenendo Berlusconi “fortemente interessato al Quirinale”, anche se si auspica fallisca, poichè “distruggerebbe la democrazia italiana”.
Ma Berlusconi sarebbe super partes in una posizione politica di siffatta importanza? O favorirebbe un futuro PDL gestito da Angelino Alfano impedendo lo scioglimento delle Camere in caso di una crisi di Governo di destra? E’ inevitabile chiedersi quali sarebbero gli scenari.
youfocus.tv/berlusconi-e-quirinale-un-matrimonio-che-non-s'ha-da-fare
Estratto da "Potere" rai 3 , condotto da Lucia Annunziata VIDEO
Nessun commento:
Posta un commento