Ha formulato su Facebook gli auguri ad Adolf Hitler, suscitando commenti accaldati e polemiche a non finire. L’autore dell’inquietante «buon compleanno, fuhrer», che giura di essere rimasto vittima di un brutto tiro da parte di ignoti, è un candidato della lista civica Liberi con Lettieri che si presenta alle elezioni per la municipalità Stella-San Carlo a Napoli nello schieramento di centrodestra.
Enrico Tarantino, 24 anni, militante di casa Pound, è quasi genero (è fidanzato con la figlia) del pluri-senatore Michele Florino, ex segretario della sezione Berta del Msi da cui anni fa partirono, armati di bottiglie molotov, gli attivisti di estrema destra per un tragico raid in cui trovò la morte Iolanda Palladino.Dopo lo scandalo degli auguri, il giovane candidato ha tentato di fare dietro front: «Non sono stato io», ha detto, «mi hanno strumentalizzato». Ma in pochi gli credono. E c’è chi fa notare che su Facebook da tempo Tarantino ha pubblicato immagini del terzo reich e del fuhrer.
Un neo-nazista in lista. Una brutta tegola, l’ennesima, per il candidato di centrodestra Gianni Lettieri, già coinvolto nelle polemiche per la lista collegata a un consigliere regionale, Roberto Conte, condannato dal tribunale in primo grado, per quella in cui il numero uno, Achille De Simone, è sotto processo per violenza privata, e per altri candidati con problemi giudiziari in sospeso.
Inoltre, va anche aggiunta l’aperta ostilità, con reciproche minacce di querela, che il presidente dell’Unione degli industriali, Paolo Graziano, gli sta esprimendo a nome di una folta schiera di imprenditori e - sostengono in molti - dell’ex numero uno di Confindustria, Antonio D’Amato.
Se a destra si piange, a sinistra però non si ride: 20 fra intellettuali, professionisti e imprenditori vicini alla sinistra hanno firmato un manifesto in cui annunciano a sorpresa che voteranno per il centrodestra: «È Lettieri l’unica novità», hanno sentenziato polemici. «Trasformisti e cinici», li ha bollati Mario Morcone, il candidato del Pd, accusando il colpo. 21 Aprile 2011
lettera43.it/tarantino-auguri-hitler-nuovo-scandalo-per-lettieri-pdl
Nessun commento:
Posta un commento