Per fortuna la scossa di magnitudo 2.7 non provoca nessun danno.
articolo del 08 marzo 11
La terra ha tremato di nuovo in Sicilia ieri sera, provocando non poche ansie agli abitanti della provincia di Messina, ma per fortuna alla fine si sono solo registrati degli allarmi e niente di più. Un terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter è stato registrato pochi minuti dopo le ore 21:00 dall Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia delle province di Messina e Reggio Calabria.
La popolazione ha temuto il peggio e per qualche minuto si è rivissuto il panico dell'emergenza maltempo del 2009 quando proprio Messina soffrì morti e dispersi. Ma questa volta le cronache di tutta Italia non dovranno raccontare di nessuna vittima dato che nelle località individuate come epicentro del sisma, ovvero Messina, Saponara (ME) e Villa San Giovanni (RC), non risulta nessun tipo di danno a persone o a cose dopo l'accurato esame compiuto dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile.
Già la settimana scorsa si erano registrate delle scosse di magnitudo 3 al Largo di Messina e delle Isole Eolie, che avevano interessato i comuni di Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Terme Vigliatore, Mazzarra Sant'Andrea, Furnari, Falcone, e Rodi Milici. Anche in quel caso il sisma di limitata intensità non provoco nessun genere di danno.
ciaopeople.com/
Nessun commento:
Posta un commento