giovedì 10 marzo 2011

Corruzione per cambiare data nascita Ruby, Idv fa interrogazione

Di Pietro ha chiesto un chiarimento al governo sulla vicenda "gravissima" riportata dal "Fatto quotidiano"

Antonio Di Pietro
Roma, 10 mar. (TMNews) - Antonio Di Pietro ha chiesto al governo di chiarire "immediatamente" in Parlamento la vicenda "gravissima" riportata oggi dal "Fatto quotidiano" secondo cui il 7 febbraio di quest'anno due persone di lingua italiana avrebbero offerto soldi all'ufficio dell'anagrafe marocchina di Fkik Ben Salak per retrodatare di un paio di anni la data di nascita di Karima El Maroug, meglio nota come Ruby. Se fosse vero, ha aggiunto, l'Idv chiederebbe l'impeachment.

"Vogliamo sapere - ha affermato il leader Idv - se è vero che siano stati inviati dall'Italia degli emissari anonimi per corrompere un funzionario di uno Stato estero, al fine di falsificare la data di nascita di Ruby e chi li ha mandati. In questo modo si sarebbe consentita la cancellazione del reato di prostituzione minorile del quale è accusato il presidente del Consiglio".

"L'Italia dei Valori - ha concluso Di Pietro - ha presentato un'interrogazione urgente affinché l'esecutivo spieghi questa torbida vicenda che, nel caso fosse vera, imporrebbe l'immediato impeachment del presidente del Consiglio".

tmnews.it/

Nessun commento:

Posta un commento