mercoledì 30 marzo 2011

Berlusconi: Via i migranti, un CASINO' a Lampedusa. Pd: una farsa

Premier promette sgomberi in 3 giorni e turismo. Chi arriva portato via,nave sempre pronta

 30/03/2011
I prossimi arrivi di migranti sulle coste di Lampedusa saranno "contenuti sulle banchine" dove ci sarà sempre pronta una nave per riportarli nel Paese d'origine o in altre destinazioni. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa sull'isola.

"I futuri arrivi - ha spiegato - dovrebbero essere contenuti sulle banchine, agli attracchi. Ci sarà una nave sempre presente per l'immediato imbarco per altre destinazioni. Potrà essere come speriamo la Tunisia o altra destinazione in Italia". Il premier ha inoltre promesso che sull'isola sarà aperto un casinò, un campo da golf, una scuola e infrastrutture sanitarie.

E' un vero e proprio Silvio Berlusconi show quello del Premier sui moli di Lampedusa, giacca senza cravatta e maglione scuro. Una serie di promesse al popolo dell'isola invasa dai migranti del Nord-Africa alle quali il premier si è impegnato, microfono in mano e braccia e voce levati. "In 48-60 ore - è stato il primo e più politico annuncio del premier - Lampedusa sarà abitata solo dai lampedusani". Affidato a "sei navi, e stiamo trattando per una settima", che dovranno provvedere allo sfollamento di massa dei migranti.

Annuncio accompagnato da eclatanti impegni."Chiederemo per l'isola il Nobel per la Pace", ha detto Berlusconi. Ma non solo. "Io stesso - ha annunciato - mi ci sono comprato una villa". Ma quello che ai lampedusani soprattutto Berlusconi ha voluto sottolineare è che le cose per loro da oggi cambiano perchè è lui ad aver preso in mano la gestione dell'emergenza. "Il vostro premier - ha detto nel discorso a braccio appena sbarcato sull'isola- ha il vezzo e l'abitudine di risolvere i problemi.

Da Roma, contro lo show isolano del Premier hanno tuonato le opposizioni. "Sull'emergenza immigrati siamo pronti a impegnarci ventre a terra - ha detto il segretario del Pd Bersani- ma Berlusconi a Lampedusa è andato a fare solo fuochi d'artificio, mentre il suo miracolo lo facevano i suoi in Parlamento sul processo breve". E una nota dei parlamentari del Pd ha definito "una manifestazione di regime" quella organizzata per il Premier a Lampedusa.

"L'unico giudizio possibile - hanno commentato i parlamentari siciliani di Fli - è quello dell'ambasciata Usa rivelato da Wikileaks: un premier clown. E cosa c'è di più inaccettabile di un clown in una tragedia?".

tmnews.it/berlusconi-via i migranti un casinò a lampedusa

1 commento:

  1. Queste sono le priorità in questo paese ...
    http://orahovistotutto.blogspot.com/

    RispondiElimina