giovedì 27 gennaio 2011

Primarie Pd, Bersani: “Bisogna fare chiarezza”

In mezzo al caos scoppiato per le primarie del Pd a Napoli, interviene Bersani che dice: “Bisogna fare chiarezza. I problemi che sono emersi non possono condizionare il lavoro che si sta svolgendo nel Paese per costruire un’alternativa. Ho chiesto a Rosy Bindi di sospendere l’assemblea nazionale, concepita anche per il lancio della candidatura a sindaco decisa dalle primarie. Chiedo un immediato incontro alla coalizione che ha organizzato le primarie a Napoli per dare una risposta politica convincente ai problemi emersi dalla consultazione, al di là delle determinazioni procedurali della commissione di garanzia”.
Queste le parole pronunciate dal segretario del Pd, Bersani, dopo le primarie a Napoli, dove Cozzolino ha vinto tra le polemiche. Ma non sono le uniche affermazioni del segretario; Bersani va oltre, affermando che “la nostra responsabilità principale è quella di non consentire che la Destra fallimentare ed impresentabile di Berlusconi e Cosentino possa prendere il governo della più grande città del Mezzogiorno, dalla quale deve invece venire un segnale di riscossa per il Sud e per l’intero Paese”.

In base a quest’intervento, la Bindi ha preso la decisione di bloccare l’assemblea programmatica, giustificando l’idea come una scelta saggia. Sulla possibilità di cancellare le primarie di Napoli, Bersani va cauto, affermando che “se le vede la Commissione di Garanzia”.

I garanti, tuttavia, terranno conto della direzione del partito, che non sembra dare più nessun valore politico alle primarie-caos napoletane. Commenta duro anche lo scrittore Roberto Saviano: “Rifare le primarie del Pd. I candidati hanno denunciato pagamenti e c’è stata anche la presenza, con tanto di foto, di elementi del centrodestra che andavano a votare per modificarne il voto”.  27 Gennaio 2011

politica24.it/

Nessun commento:

Posta un commento