mercoledì 9 novembre 2011
Nouriel Roubini Versus Alfano e Berlusconi su Twitter
Genova - Nouriel Roubini, economista, professore alla Stern School della New York University, ha scelto Twitter per bersagliare Berlusconi e tutto il PDl, soprattutto con un affondo su Alfano, definito in un tweet “un lacchè”.
Ecco alcuni dei suoi post sul sito di microblogging:
«L’Italia non è mai stata una democrazia. Berlusconi ha controllato in modo mafioso l’economia, la finanza, la politica, l’informazione (scrive media/press/TV, n.d.r.) e i poteri pubblicitari»
«Alfano non è degno di fare il primo ministro: è un avvocato con nessuna conoscenza di economia, il cui lavoro, da ministro della Giustizia, è stato solo quello di creare leggi per evitare a Berlusconi di essere processato».
«Alfano è il lacché numero di uno Berlusconi: il suo unico compito è stato quello di mettere il premier al riparo dai guai giudiziari, e ora vogliono promuoverlo a Palazzo Chigi per continuare a svolgere questa funzione».
«Il “Gattopardo” Alfano ha partecipato non molti anni fa al matrimonio della figlia di un boss siciliano, Croce Napoli, e tutti hanno visto l’incontro affettuoso fra Alfano e lo stesso Napoli».
«Sostituire Berlusconi con il suo primo lacché è inaccettabile: l’Italia ha bisogno di un governo competente guidato da un rispettato e credibile leader».
08 novembre 2011
ilsecoloxix.it/p/nouriel_roubini_berlusconi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento