La Codurelli: «Silvio in aula raccontava le sue barzellette io ho protestato, ero indignata. Dai banchi pioggia di parolacce»
ROMA
«Fatti scopare che è meglio». L’insulto-choc arriva in
Aula alla Camera al margine di una seduta dedicata alle intercettazioni. La novità è che il resoconto dell’insulto vine diffuso via Twitter da Andrea Sarubbi, che fa quasi una telecronaca dell’accaduto. È la tarda mattinata. Il premier racconta barzellette ai deputati del Pdl nell’aula della Camera, durante la sospensione dei lavori sul ddl sulle intercettazioni. Sarubbi che, denuncia in Aula l’andazzo e poi scrive su Twitter: «Berlusconi che racconta barzellette e noi qui ad aspettare cosa fare. Roba da matti».
Alessandro Bratti poco dopo aggiunge: «Mentre l’Italia affonda Berlusconi racconta barzellette in Aula. E tutti i suoi lacchè attorno..». «Nooo! - aggiunge Sarubbi poco dopo - continuano tutti a ridere. Noi li guardiamo increduli. Furio Colombo si arrabbia». Il parlamentare poco dopo prosegue il racconto su Twitter: «Situazione grottesca, surreale. Lucia Codurelli, deputata del Pd protesta urlando. Dai banchi della Lega si leva una voce: “Fatti scopare, che è meglio”». Anche Pierangelo Ferrari riferisce l’increscioso episodio e commenta: «La risposta mancata doveva essere “Fatti castrare!”».
La vicenda scatena proteste e interventi con il capogruppo del Pd, Franceschini, che si rivolge al Presidente della Camera, Fini, perchè vengano presi provvedimenti e la deputata del Pd che aggiunge: «Purtroppo in questi anni sono stati diversi i momenti in cui la maggioranza ha discreditato il Parlamento ma quanto avvenuto stamattina è di una gravità inaudita e il Presidente della Camera non può non intervenire». La sua collega di gruppo Pina Picierno dice a fine giornata:«I deputati leghisti sono misogini e ossessionati dal sesso al pari dei primitivi».
06/10/2011
lastampa.it/Insulti leghisti alla deputata del Pd
Nessun commento:
Posta un commento