sabato 8 ottobre 2011

Berlusconi vola da Putin ma assicura: Io lavoro avanti con riforme

Il premier: il teatrino politico non mi interessa.Avanti con riforma fisco, giustizia e Istituzioni.

Saint Vincent, 7 ott. (TMNews) - Silvio Berlusconi, mentre è in viaggio verso Mosca per festeggiare il compleanno del premier russo, Vladimir Putin, ha voluto rassicurare sul suo impegno di governo e, in un messaggio inviato alla kermesse 'Verso un nuovo Pdl', ha garantito: "Noi - ha detto - continuiamo a lavorare per portare avanti le riforme del fisco, dell'architettura istituzionale e della giustizia. Così potremo completare le riforme già approvate in questi anni per modernizzare l'Italia". "Il teatrino della politica - ha aggiunto - con le sue chiacchiere vuote, rilanciate e ampliate in maniera ossessiva da quotidiani e reti online, non ci interessa".

Ecco perchè Berlusconi ha esortati i suoi ad andare avanti sereni:"Completiamo uniti il nostro programma di riforme e portiamo il Paese fuori dalla crisi. Gli italiani ce ne riconosceranno il merito, e nel 2013, ne sono sicuro, vinceremo ancora le elezioni e continueremo a governare per il bene del Paese".

Ma i messaggi di rassicurazione, non hanno impedito alle forze di opposizione di scatenare una forte polemica sull'opportunità del viaggio in Russia, dall'amico Putin. "Con la fama che lo accompagna, Berlusconi avrebbe fatto meglio a evitare di partecipare ai festini russi", ha detto l'europarlamentare del Pd Debora Serracchiani. "La frequenza dei viaggi di Berlusconi in Russia (quattro solo negli ultimi 13 mesi) e il confronto con le sue rarefatte visite negli Usa (mai nello stesso periodo) è inquietante", ha aggiunto il vicepresidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda.

tmnews.it/berlusconi vola da putin ma assicura io lavoro avanti con riforme

Nessun commento:

Posta un commento