venerdì 30 settembre 2011

Un cittadino su 4 ha difficoltà a comprare da mangiare

Sondaggio condotto da Cittalia-Anci

Un cittadino su quattro ha difficolta' nell'acquisto di generi alimentari, mentre il 40% dichiara di non riuscire a sostenere le spese mediche. E' quanto emerge dal sondaggio condotto da Cittalia-Anci ricerche, in collaborazione con Swg, sulla percezione che i cittadini hanno della crisi economica, presentato oggi nella sede dell'Associazione nazionale dei comuni a Roma.

Roma, 30-09-2011
Per la maggioranza degli intervistati la fatica maggiore riguarda il pagamento delle bollette e delle spese inerenti alla casa (mutuo, affitto, condominio).

Le rinunce principali operate in un'ottica di risparmio rispetto all'anno precedente, si sono quindi concentrate sui consumi energetici sugli acquisti, le spese per vacanze e tempo libero. Rispetto al 2009, non solo aumentano coloro che sostengono di sentirsi piu' poveri, in  difficolta' ad arrivare alla fine del mese (63% nel 2011 contro il 57%), ma il 62% degli italiani, in particolare al Centro e nelle Isole, dice che la propria famiglia nel corso dell'ultimo anno, ha gia' subito le conseguenze della crisi.

rainews24.it/Un cittadino su 4 ha difficoltà a comprare da mangiare

Nessun commento:

Posta un commento