venerdì 2 settembre 2011

"Resto per cambiare il Paese:"Berlusconi: estorsione? Fantasie dei Pm

Ho dato una mano ad una famiglia con figli e lo faccio come avviene con una miriade di persone. Lo faccio perché me lo posso permettere", ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, in merito all'inchiesta sulle intercettazioni di Tarantini.

Parigi, 01-09-2011
L'inchiesta relativa alle intercettazioni di Tarantini? "E' pura fantasia quanto ipotizzato dai pm. Ho dato una mano ad una famiglia con figli e lo faccio come avviene con una miriade di persone. Lo faccio perche' me lo posso permettere".

Lo ha detto il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, poco prima di lasciare Parigi dopo il vertice sulla Libia.

Non lascio la politica
In una delle intercettazioni diffuse  nell'ambito dell'inchiesta che ha portato agli arresti Giampaolo Tarantini, il premier Silvio Berlusconi faceva riferimento all'intenzione di lasciare l'Italia entro pochi mesi.
Il Cavaliere, però, a Parigi nega decisamente: "Sono cose dette a tarda sera, magari con un sorriso o in modo paradossale, è una cosa che non esiste". Berlusconi spiega, anzi, che anche a causa della pubblicazione delle intercettazioni sui media: "Una cosa insopportabile", è deciso a non lasciare la politica: "Resto qui anche per questo motivo, per cambiare questo paese".

Manovra? Nessun problema
"Si', si', non ci sono problemi per l'approvazione della manovra in Parlamento". Cosi' il premier Silvio Berlusconi ha risposto a margine della conferenza sulla Libia a Parigi a chi gli chiedeva se fosse fiducioso per quanto riguarda l'approvazione della manovra in Parlamento.

rainews24.rai.it/berlusconi resto per cambiare il paese

Nessun commento:

Posta un commento