martedì 14 giugno 2011

Tremonti: irresponsabile scassare il bilancio pubblico

No alla riforma fiscale in deficit. I fattori che hanno causato la crisi "sono ancora in atto"

Roma, 14 giu. (TMNews) - L'equilibrio della finanza pubblica è "la prima condizione" da rispettare perché "scassare il bilancio pubblico è una strategia che non è nel bene della gente ed è il prodotto della irresponsabilità". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti all'assemblea di Confartigianato.
Il ministro ha respinto le critiche sui tagli nella manovra e ha anche parlato dei fattori che hanno causato la crisi. Secondo il titolare del Tesoro, tutti i fattori che l'hanno causata "sono ancora in atto" e questo "aumenta la cifra del rischio e dell'instabilità. I fattori che hanno causato la crisi sono ancora tutti presenti, la massa dei derivati è uguale al 2007-2008", ha affermato il ministro.

La riforma fiscale, ha proseguito, "non si può fare in deficit" perché porterebbe "effetti di contraddizione", ricordando che "una moneta comune vuol dire una responsabilità comune". Ma, per Tremonti, "la grande questione non è Bruxelles, ma Londra, Bruxelles e l'Asia".
Tornando all'Italia, "l'idea di fare contratti un po' più aziendali e meno generali è la via giusta per la produttività del Paese", ha concluso Tremonti.

tmnews.it/tremonti irresponsabile scassare il bilancio pubblico

Nessun commento:

Posta un commento