mercoledì 11 maggio 2011

SLOGAN ANTI-MAGISTRATI- Manifesti Br, la procura chiede di procedere

Richiesta ad Alfano: Lassini e Di Capua indagati per vilipendio.
La procura di Milano ha inviata al ministro della Giustizia la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Roberto Lassini, candidato a Milano per il Pdl, e Giacomo Di Capua, responsabile della segreteria del coordinatore regionale e sottosegretario Mario Mantovani, indagati per vilipendio all'ordinamento giudiziario in relazione ai manifesti anti pm con la scritta «Via le Br dalle procure», affissi per le strade milanesi.

CHIESTA L'ARCHIVIAZIONE PER IL TIPOGRAFO. L'autorizzazione a procedere, come si legge in un comunicato firmato dal procuratore della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati, è stata trasmessa l'11 maggio al ministero della Giustizia e riguarda solo Lassini e Di Capua. Nell'inchiesta dei pm Armando Spataro, Grazia Pradella e Ferdinando Pomarici ci sarebbe anche una terza persona indagata, un tipografo per la cui posizione dovrebbe essere chiesta l'archiviazione.
Secondo le indagini, Di Capua, in qualità di capo della segreteria dell'onorevole Mario Mantovani, e Lassini, presidente onorario dell'associazione 'Dalla parte della democrazia' «ideavano, ordinandone la stampa nel numero di 5 mila copie e successivamente l'affissione in spazi destinati alla propaganda elettorale, manifesti contenenti l'espressione offensiva dell'onore e del prestigio dell'ordine giudiziario 'Via le Br dalle procure'». È quello che recita il capo di imputazione.

LE SOCIETÀ COINVOLTE. Di Capua avrebbe commissionato alla società Cipi2 di Milano di Giovanni Comolli la predisposizione dei bozzetti dei manifesti che a sua volta la Cipi2 ha commissionato per la stampa alla Gpp Industria Grafica incaricandola poi della consegna di tutte le 5 mila copie alla società di 'attacchinaggio' Bergomi & Falcone ai fini dell'affissione sui muri della città. Di Capua avrebbe inoltre commissionato alla società di attacchinaggio l'affissione dei manifesti anti pm comparsi per le strade a metà del mese scorso.
Mercoledì, 11 Maggio 2011

lettera43.it/manifesti-br-la-procura-chiede-di-procedere

Nessun commento:

Posta un commento