venerdì 15 aprile 2011

Maxi-incendio a Milano, morta una 30enne e diversi intossicati

Il rogo ha coinvolto due palazzine in viale Fulvio Testi. Almeno sette persone in gravi condizioni, tra loro due bambini

15 apr. (TMNews) - Una donna sudamericana di 30 anni è morta e diverse persone sono rimaste ferite o intossicate in un vasto incendio che ha coinvolto due palazzine in viale Fulvio Testi a Milano . Il rogo si è sviluppato al primo piano della palazzina al civico 87 per poi propagarsi agli altri cinque piani. Infine le fiamme hanno aggredito anche lo stabile vicino. La donna probabilmente è morta asfissiata dal fumo prodotto dall'incendio che si sarebbe sviluppato nel vano ascensore per cause ancora da chiarire.

Nell'incendio, ora domato, sono rimaste ferite almeno sette persone, tra cui due bambini. Il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato, intervenuto sul posto, ha spiegato che l'incendio non sarebbe dovuto a una esplosione e che le fiamme sono state favorite dal "materiale altamente infiammabile" che ricopriva i muri della tromba delle scale del palazzo che è andata completamente distrutta. De Corato ha anche assicurato che eventuali sfollati saranno ospitati in albergo a spese del Comune.

Secondo quanto riferito dai testimoni, alcuni dei quali ancora sotto shock, al momento del rogo gli appartamenti erano quasi tutti pieni e diverse persone sono accorse disperate, gridando, sui balconi e in diversi hanno manifestato l'intenzione di lanciarsi nel vuoto. Alcune delle persone portate al pronto soccorso sono state ferite dall'esplosione dei vetri delle finestre.

tmnews.it/incendio a Milano morta 30enne

Nessun commento:

Posta un commento