Un altro venerdì nero per i trasporti in tutta Italia, le ferrovie ferme per 24 ore. A Roma stop alla metro
Roma, 14 apr. (TMNews) - Un altro venerdì nero in vista per i viaggiatori italiani. I sindacati autonomi di base dei trasporti hanno aderito allo sciopero proclamato per domani dalla confederazione unitaria di base e dal sindacato intercategoriale Cobas. A Milano, invece, i trasporti non subiranno interruzioni. La commissione di Garanzia ha revocato la protesta per la presenza delle giornate del Salone del mobile e il servizio di autobus, filobus, tram e metropolitane sarà quindi regolare.
Lo sciopero però, avverte il sindacato, si farà lo stesso. La confederazione unitaria di base, il sindacato intercategoriale Cobas, l'Usi Ait e il Comitato immigrati in Italia confermano la proclamazione dello sciopero generale di otto ore, con manifestazioni in una decina di capoluoghi italiani. "Una decisione drastica ma soprattutto lesiva del diritto di sciopero - affermano - quella della commissione di garanzia, a cui la Cub pensa già di opporsi ricorrendo al Tar".
A Roma la protesta coinvolge solo i macchinisti della metro a ed è indetta da Sul Trasporti e Orsa Trasporti. Lo stop si articola dalle 8,30 alle 12,30. Successivamente, i macchinisti della metro a si asterranno dal lavoro straordinario dal 15 al 18 aprile e dal 30 aprile al 25 maggio.
Per quanto riguarda le ferrovie, lo sciopero inizierà questa sera alle 21 per terminare domani sera sempre alle 21, con garanzia delle fasce protette per i pendolari, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, sia per i treni regionali che quelli a lunga percorrenza.
tmnews.it/sciopero trasporti
Nessun commento:
Posta un commento