venerdì 15 aprile 2011

Berlusconi: "Non mi ricandido, mio successore sarà Alfano. Ma non l'ho mai detto

In un'intervista rilasciata al Wall Street Journal qualche giorno fa, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha designato il suo successore allo scranno di premier: Angelino Alfano. Una dichiarazione che sembra quasi una ricompensa per Alfano e il suo "ruolo" svolto nel lavoro sulla giustizia.


14 APR 2011
BERLUSCONI: MAI DETTO CHE ALFANO SARA'  MIO SUCCESSORE

(AGI) - Roma, 14 apr. - "Non ho assolutamente detto che Alfano sarà il mio successore. Ad una domanda specifica sul ministro Alfano, ho detto che è uno capace. Ma poichè siamo un partito democratico, il mio successore lo deciderà il partito". Queste le parole del premier, Silvio Berlusconi, pronunciate al vertice di maggioranza a Palazzo Grazioli e riportate dal capogruppo dei Responsabili, Luciano Sardelli.

Berlusconi, commentando le notizie e gli articoli riportati da alcuni quotidiani stranieri, i cui corrispondenti erano presenti alla cena con il premier e nei quali si riportano virgolettati del presidente del Consiglio che annuncia di non ricandidarsi e di lasciare il timone al ministro Alfano, ha negato con i vertici di maggioranza di aver "mai detto che Alfano è il mio successore. Dopo tutto quello - ha scherzato il premier, sempre secondo quanto riferisce Sardelli - che già mi attribuiscono figuratevi se mi vado a prendere le colpe di chi verrà dopo di me..."

Nessun commento:

Posta un commento