I capitalisti che hanno visto crescere i loro profitti parallelamente ai nostri debiti adesso pretendono di riscuotere fino all’ultimo centesimo strangolando chi ha contratto un mutuo, chi ha finito le carte di credito, chi si arrabatta tra un lavoro precario e l’altro. [continua...]
Se pensi che ...
Berlusconi non sia poi così diverso dai Gheddafi, Ben Ali, Mubarak.
9 miliardi di euro di patrimonio di Berlusconi & famiglia dovrebbero essere destinati a scuola, welfare e Beni Comuni.
Un’accozzaglia di affaristi mafiosi, sempre più privilegiati, stia prosperando mentre noi siamo sempre più poveri e indebitati.
Distruggere scuola e formazione e seminare ignoranza, serva a costruire una società nella quale nessuno ha gli strumenti per ribellarsi..
Il monopolio mediatico su giornali e tv sia finalizzato alla diffusione di menzogne e propaganda populista, come un tempo il balcone di Piazza Venezia.
Il Bunga Bunga sia possibile solo in una società in cui la discriminazione di genere è soprattutto la precarizzazione di chiunque non sia "disposta" o "a disposizione".
Un'Europa dei diritti con confini sempre più larghi sia meglio che la Videocrazia di Arcore o una Padania razzista e chiusa a fortezza.
Le giovani generazioni che vivono le due sponde del Mediterraneo debbano circolare liberamente, lottare assieme per i diritti e non farsi la guerra
La proposta di cancellare il divieto di ricostruire il partito fascista sia forse una boutade, ma non per questo meno pericolosa e intollerabile
Se pensi che Vivere voglia dire essere partigiani.
Se pensi che sia giusto cacciare il Rais e rendere comuni le ricchezze che ha accumulato alle nostre spalle.
Allora... SVEGLIA! WAKE UP! Vieni in piazza il 25 Aprile, ore 14.00 Palestro.
cantiere.org/25-aprile-2011
Nessun commento:
Posta un commento