mercoledì 30 marzo 2011

Gli ascoltatori di Radio Padania- La soluzione padana: gli immigrati se li prenda il Papa

Il popolo leghista è d'accordo con il proprio leader Umberto Bossi e lo sintetizza un ascoltatore che spiega: "Ha ragione Umberto - spiega - 'Foera di ball', che tornino a casa loro gli immigrati".

Milano, 30-03-2011
C'è anche chi se la prende con Maroni: troppo buono, troppo 'molle' con gli immigrati. Una ascoltatrice di Verona racconta di aver "stracciato la tessera, l'ho spedita a Maroni; bisogna bloccarli in acque internazionali, altro che storie".

Microfoni aperti a Radio Padania e spazio agli ascoltatori sul tema immigrazione. Con qualche sorpresa.

Il popolo leghista è d'accordo con il proprio leader Umberto Bossi e lo sintetizza un ascoltatore che spiega: "Ha ragione Umberto - spiega - 'Foera di ball', che tornino a casa loro gli immigrati". Più articolata, ma il senso non cambia, una ascoltatrice che chiama dall'Emilia Romagna: "Perché il Vaticano, invece di predicare, non apre i suoi grandi e bei giardini? Le tendopoli potrebbero essere sistemate anche li'....".

Una anziana ascoltatrice lombarda interviene e ne ha anche per Berlusconi: "Ha una bella e grande villa, con un grande e bel parco perché non dà una mano?".
Laura, da Rovagnate, spiega invece: "Potremmo mandarli tutti in Europa gli immigrati, i profughi, cosi' magari intascano loro i sussidi previsti". Chiama anche un rappresentante del gruppo leghista di Pantelleria: "Abbiamo caserme a Pantelleria, quasi quasi potremmo dare ospitalita' agli immigrati in cambio di servizi: siamo senza ospedale, siamo senza servizi. Non vogliamo soldi ma essere trattati da persone civili". Pietro, di Gallarate, dice: "C'e' uno spreco di denaro  pubblico che ha trasformato Lampedusa in una discarica a cielo aperto: Berlusconi che ha azionisti arabi lo capisco, ma invito Maroni a dimettersi a lasciare questi mascalzoni da soli".

C'è poi chi propone ancora un "censimento delle camere libere in Vaticano e magari oltre al Vaticano ne mandiamo un po' ad Arcore da Berlusconi che oggi a Lampedusa ha detto 'poveri cristi'. Ha centinaia di case sparse per il mondo e può dire a Maroni 'dammene un po' che li sistemo io..."'.

rainews24.rai.it/

1 commento:

  1. Queste sono le priorità in questo paese ...
    http://orahovistotutto.blogspot.com/

    RispondiElimina