mercoledì 16 febbraio 2011

Sanremo, De Sfroos da applausi. Passa il turno e continua il festival

SANREMO Ha esordito tra gli applausi con una scatenata ballata e ha passato il turno: per lui e per Como il festival continua. Un Davide Van De Sfroos per nulla intimidito dal palco del teatro Ariston ha raccolto gli applausi della platea. Il cantautore lariano è entrato in scena alle 22.22, presentato da Elisabetta Canalis, che con il lago di Como - si sa - ha un certo feeling, da quando è fidanzata con George Clooney. De Sfroos si è scatenato con la sua Yanez. Molta chitarra al via.

Belle le contaminazioni con la tromba. Tanto dialetto, ma cori in italiano. Canzone ritmata, coinvolgente, ben lontana dalla classica canzonetta di Sanremo.

Cappello in testa, sciarpa al collo, camicia bianca e gilè grigio, Davide è sembrato particolarmente in forma: grintoso e coerente, non ha infatto tradito le sue sonorità.

Alla fine, dopo un ringraziamento spagnoleggiante di De Sfroos al pubblico, con uno squillante «gracias«, Gianni Morandi ha commentato: «E a Sanremo è arrivato anche il dialetto laghée». 15 febbraio 2011

laprovinciadicomo.it/De_sfroos

IL VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento