Edmondo Bruti Liberati |
MILANO - E' probabile che la richiesta di giudizio immediato per il premier Silvio Berlusconi, indagato a Milano per il caso Ruby, non venga inoltrata oggi. Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Milano Edmondo Bruti Liberati.
I pm titolari del fascicolo si sono riuniti anche questa mattina e stanno ancora lavorando per sistemare le carte e definire la questione giuridica relativa alla separazione dei reati, in modo tale da inviare al gip, questo è l'orientamento, la richiesta di giudizio immediato per Berlusconi solo per il reato di concussione.
Quanto all'altra accusa contestata al premier, la prostituzione minorile, dovrebbe riguardare non più solo Ruby ma anche una seconda ragazza e cioè la brasiliana Iris Berardi che, non ancora diciottenne, è stata a casa del premier nella notte tra il 12 e il 13 dicembre 2009, il giorno prima dell'aggressione in piazza del Duomo a Milano.
Bruti Liberati si è limitato a dire "stiamo lavorando ed è probabile che slitti" la richiesta di giudizio immediato senza però specificare quando la procura sarà pronta.
Al momento, non sono previsti contatti con la procura di Napoli, titolare di un'inchiesta sulla malavita 1 nella quale è spuntato il nome della soubrette Sara Tommasi, ospite ad alcune feste ad Arcore, e di personaggi legati alla criminalità organizzata napoletana.
(07 febbraio 2011)
repubblica.it/
Nessun commento:
Posta un commento